Titulo

Mopped Bike



Quando mi è arrivata questa mail con le foto e un paio di righe dove mi diceva che aveva speso solo 30 euro , non ho potuto fare di chiedere maggiori informazioni , percheè mi aveva davvero incuriosito .

"Ciao Orazio,
intanto complimenti per il blog, lo consulto quasi giornalmente per rifarmi
gli occhi...sai non amo per nulla le moto di serie sopratutto quelle degli
ultimi 7/8 anni, sono così amorfe!!!. tu trovi continuamente delle chicche da
leccarsi i baffi!

L'avventura del piccolo motorino "della nonna" (un gitan a pedali 48cc di
color arancione), in questione è nata per gioco fra amici.
La sfida consisteva nell' assegnazione a sorte di 10 motorini acquistati per
pochi euro (15 € ciascuno)ad una associazione di beneficienza tipo
"MATOGROSSO".
Abbiamo organizzato una festa ad inizio gennaio 2011, tanta birra e carne alla
griglia all'interno dell' officina di uno di noi, ci siamo spartiti i motorini
e ci siamo dati appuntamento 15 gg dopo nello stesso posto invitando più amici
che giudicassero i nostri lavori.....l'obbiettivo era spendere il meno
possibile per ottenere il meglio possibile.
Ed ora ti parlo della mia "BELVA": 15 € l'investimento iniziale, 10€ bi
bombolette spry "rigorosamente nero opaco" e alcuni pezzi recuperati qua e là
dalla mia officina e da qulla del mio amico Marco "compagno di avventura"....ad
esempio il cupolino era il casco JET con visiera di mia sorella, le pedane
erano le gambe di un mobile IKEA e il filtro del carburatore un flacone di
bagnoschiuma "i coloniali"....ehh l'arte di arrangiarsi!
Ci siamo divertiti tantissimo ed abbiamo vinto!!! meglio di così!....la coppa
che abbiam vinto (anchessa residuata dalle nostre soffitte) la consegneremo,
come un testimone, il prossimo anno al futuro vincitore, visto che ripeteremo
l'avvenimento.

Presto ti manderò le foto anke degli altri miei mezzi, un KAWA Z400 un KAWA
zxr750 e un Ducati SS900 ovviamente modificati!
Ciao e ancora complimenti,
Fortuna che esisti
Pingo (Alessandro)


Alessandro ha interpretato in pieno il pensiero del divertirsi con poca spesa , rendendo il progetto un gioco tra amici

3 comments

  1. Nicodanger13:
    Insieme ai complimenti per il blog che, credo, è la prima volta che faccio,
    aggiungo i complimenti a Pingo per il bellissimo modo di divertirsi con gli amici.
    Se poi, ne fanno un evento a fine benefico.. hanno fatto tombola!

    ReplyDelete
  2. Ok, sarà stato un investimento finanziario di soli 30 Euro, però l'investimento in fantasia, capacità e lavoro è bello pesante pesante. Bravo! L'idea del cupolino (già vista) é bella e valida, ben fatta.
    Mi sa che occorre fare un balzo, ora.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0