Titulo

Oggetto del desiderio




Proprio l'altra sera parlavo con degli amici su giocattoli a 4 ruote che avremmo voluto nei nostri garage, e io ho subito fatto cadere la mia scelta su una Alfa Romeo GT Junior 







Io ho un predilezione per quest'auto, forse perche mi ricorda l'infanzia agli anni 70, sono cresciuto in un'Alfa Romeo, una presenza costante nella nostra famiglia, ancora oggi ricordo in maniera perfetta quel suo suono rauco che faceva l'aspirazione dei carburatori o gli interni in vinile per finire al volante in legno.





Inutile che ci nascondiamo ma siamo dei nostalgici e siamo affezionati alla nostra storia .
Prendere un'auto straniera o lontana dal nostro background culturale può essere intrigante ma di certo non ci da la stessa emozione .
Io già mi immagino alla guida di GT Junior, con il suo motore 4 cilindri in linea da 1750 cc, con il cambio ravvicinato che ogni marcia sembra una fucilata .
L'assetto ribassato e la trazione posteriore che promette divertimento alla guida.




Quella delle foto è invece una Giulia Sprint GT Veloce (serie 105.36), versione più prestigiosa potenziata e migliorata della Giulia Sprint GT. Questa versione è riconoscibile anteriormente dai 3 profili cromati sulla calandra anteriore nera a nido d'ape, dagli stemmi rotondi smaltati raffiguranti il Quadrifoglio verde posti sui montanti posteriori e dalla Scritta "Veloce" a lato del faro posteriore destro. È caratterizzata da finiture interne più curate (plancia rivestita in finto legno, rivestimenti più pregiati) e da sedili anteriori avvolgenti.  














Per ora resta un piccolo sogno,come al solito limitato dall'assenza di un luogo adeguato dove custodire un oggetto di cosi grande bellezza. 



From Speedhunters Ph by Larry Chen 

1 comment

  1. questa è bellissima ed è in vendita
    http://www.intermediacar.it/index.php/114/view_vehicle/52/auto/28/alfa-romeo-gt-junior-1-300

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0